Alpha Industies è la più importante ed antica fornitrice di giubbotti di volo delle forze armate americane..
Nasce nel 1959 a Knoxville in Tennessee e nello stesso anno diventa fornitore ufficiale dei giubbotti speciali ed abbigliamento per l'esercito l'aeronautica militare statunitense.
Ideatrice del mitico Bomber che dal 1985 diventa anche un classico dello stile di vestirsi americano, tanto che anche Marilyn Monroe lo indossa, in questa foto, assieme a due piloti americani.
L'imitazione è la più alta forma di adulazione, i giubbotti Alpha ottengono il più alto elogio quando vengono imitati.
Dovete sapere riconoscere un originale. Ci sono segni rivelatori da cercare.
Il primo ed il più facile da trovare è il marchio autentico della three-bar Alpha. C’è una versione a forma di linguetta del marchio sulla manica dei giubbotti di volo. Inoltre, date uno sguardo nella tasca dei modelli reversibili e dovreste trovare una etichetta del marchio anche la.
Ogni tipo di giubbotto si identifica con delle specifiche reali, ci sono tre barre nere solide sulla etichetta.
Altri segni includono il tatto del tessuto. Il tessuto per i giubbotti Alpha ha un tatto pesante e di alta qualità.
Guardate molto attentamente le cuciture e noterete che i giubbotti autentici Alpha hanno una cucitura distintiva, creata dalle rigorose prove militari di resistenza alla rottura.
Perchè nei giubbini Alpha sono presenti sul braccio due micro-tasche strette e lunghe dove all'interno trovano posto due oggetti di plastica?
Tutti i giubbini Alpha sono disegnati in base alle esigenze dei piloti dell US AIR FORCE e rispondono alle loro esigenze.
In quelle tasche trovano posto due proiettili traccianti, che in caso di bisogno, danno la possibilità ai piloti, sparandoli, in cielo di poter essere facilmente ritrovati anche di notte o su territori impervi e difficili.
Per questo motivo, in tutti i giubbini, si trovano, nelle tue micro-tasche sul braccio, due finti proiettili di plastica, così da ricordare sempre che non si sta vestendo un semplice bomber, ma un vero e proprio pezzo di storia americana.
Nessun commento:
Posta un commento
Facci sapere che ne pensi!